Lunedì 4 maggio, alle ore 18,30, diretta sulla pagina Facebook di Assoenologi per parlare di gestione della crisi e rilancio delle aziende legate al mondo del vino. Oltre al ministro Teresa Bellanova, partecipano ai lavori: il Marchese Piero Antinori; Donatella Cinelli Colombini, presidente associazione Donne del Vino; Daniele Colombo, wine and spirit manager di Esselunga; Luciano Ferraro, capo redattore del Corriere della Sera; Luca Gardini sommelier internazionale e giornalista; Riccardo Cotarella, presidente Assoenologi. Conduce Bruno Vespa.

L’emergenza Covid 19, oltre al rigore assoluto nel rispettare il distanziamento sociale, impone anche delle riflessioni di natura sociale ed economica che possano permettere di gestire la crisi nell’immediato e suggerire processi virtuosi per il rilancio del settore vitivinicolo e delle sue aziende collegate.

Assoenologi si vuole fare portatrice e promotrice di idee e momenti di confronto che, in un tempo di stallo quale è quello che stiamo vivendo, sono le uniche forme di energia positiva in grado di far continuare a muovere il mondo e immaginarne il suo futuro.

Con questa finalità, l’Associazione degli enologi ed enotecnici italiani ritiene di grande importanza tornare a parlarsi attorno a un grande “tavolo social” – nel rispetto delle norme anti-contagio -, che abbia come tema “Il mondo del vino al tempo del Covid tra gestione della crisi e prospettive di ripresa”.