CASTEL NOHA

STRADA PROVINCIALE DELLA SALA, SNC
Comune: FICULLE CAP 05016 Provincia TR

Telefono: +39 0763/628896

Fax: +39 0763/624301

email: info@castelnoha.it

Web: http://www.castelnoha.com

Le Cantine Castelnoha sorgono nel territorio del borgo medievale di Ficulle, poco distante da Orvieto. L’edificio monumentale si integra in piena armonia con il paesaggio, tra le vigne e gli uliveti, lungo le caratteristiche colline dell’Umbria.

Sintesi perfetta di storia, tradizione e alta tecnologia. Con il suo grande e suggestivo chiostro di ispirazione francescana, che si colloca al centro della struttura, qui il tempo sembra come fermarsi per assecondare la conservazione e la maturazione del vino. Un luogo pensato nel pieno rispetto della natura e del terroir, che lo circonda. Studiato in ogni minimo dettaglio per garantire l’eccellenza e la qualità del prodotto, in ogni fase di lavorazione fino all’affinamento di ogni singola bottiglia.

Alla tradizione di questa azienda storica, si affianca la ricerca e l’alto valore tecnologico della cantina e del suo metodo di lavorazione, fortemente volute da Valentino Cirulli. Un’enologia innovativa, capace di usare le tecnologie più avanzate di vinificazione: a partire dalla pigiatura in assenza di ossigeno, temperature controllate in tutte le fasi produttive, fino al processo di affinamento in acciaio o in barrique in ambienti interrati capaci di garantire la conservazione ideale.

castel-noha

Anno di fondazione: 2017

Ettari vitati: 75

Vitigni presenti in azienda: Merlot;Cabernet Franc; Cabernet Sauvignon; Grechetto; Chardonnay; Sangiovese; Malvasia; Trebbiano

Etichette principali: San Valentino 1861, Ginepreta, Sediana, Ritorto, Eliana, Hedonè Bianco e Rosso

Numero di bottiglie prodotte: 1000000

Indirizzo:
STRADA PROVINCIALE DELLA SALA, SNC


Comune: FICULLE CAP 05016 Provincia TR

Orari di apertura al pubblico:
8.30-13.00/14.30-18.00

Telefono: +39 0763/628896

email: info@castelnoha.it

Note: è GRADITA LA PRENOTAZIONE

Lingue parlate: ITALIANO - INGLESE

√ Accessibilità per disabili

√ Parcheggio pullman