Un simbolo di ripresa e di coraggio, questa la sfida che il Consorzio Tutela Vini di Orvieto vuole rappresentare con il posizionamento della terza mattonella di Benvenuto Orvieto di Vino. Domenica 3 ottobre, a partire dalle 17, in Via Duomo, a conclusione delle iniziative che il Consorzio ha organizzato all’interno della manifestazione “Orvieto Città del Gusto e dell’Arte”, si terrà la cerimonia del posizionamento della terza mattonella celebrativa di Benvenuto Orvieto di Vino, quest’anno realizzata da Arpia di Stefania Portarena e Walter Ambrosini.
Una cerimonia che manifesta la tenacia dei produttori orvietani e del Consorzio del Vino che in questo anno non ha fatto mancare il supporto per proseguire le attività di promozione e valorizzazione dell’Orvieto Doc. La partecipazione come main sponsor di “Orvieto Città del Gusto e dell’Arte” ne è la testimonianza, grazie non solo alla presenza dei vini dell’Orvieto, ma anche degli eventi di degustazione – come “A tu per tu con il produttore” che si tiene nell’Atrio di Palazzo dei Sette – che hanno raccolto consensi e partecipazione.
L’auspicio, dunque, è quello di riprendere già all’inizio del prossimo anno la programmazione di Benvenuto Orvieto di Vino con una manifestazione che possa dare continuità alla prima edizione che nel 2019 portò le degustazioni dei vini dell’Orvieto all’interno del Pozzo di San Patrizio.